Avrai letto chissà quante volte che nella Tua strategia di marketing devi assolutamente inserire anche YouTube, creare un tuo canale, caricare dei video, farti conoscere e sfruttare tutte le possibilità offerte dalla piattaforma.

    YouTube è molto importante per un dj producer e musicista, differentemente da molte altre piattaforme come Instagram e Tik Tok, dove i risultati in molti casi se utilizzati nel modo corretto i social, si possono vedere in tempi brevi, per YouTube il discorso è completamente differente.

    YouTube è come una maratona, la crescita avviene piano piano, bisogna avere pazienza, molta.

    D’altro canto, YouTube, ci permette di creare una community, senza dimenticare che un video caricato anche 5 anni fa mancina visualizzazioni sempre, naturalmente dobbiamo aver fatto tutto nel modo corretto.

    Se vuoi ottenere dei risultati su YouTube, devi curare diversi aspetti come la grafica delle copertine, la SEO, la ricerca delle parole chiave, studiarti la piattaforma.

    Ricordati sempre che YouTube non è solo la più grande piattaforma di contenuti video del mondo, è anche il secondo motore di ricerca più usato, dopo Google e se Vuoi raggiungere i Tuoi fan devi esserci.

    Ci sono dj producer che stanno usando YouTube molto bene, e questi sono i 5 che negli ultimi 30 giorno sono stati i più visualizzati e ascoltati in tutto il mondo su YouTube

    Grazie alla collaborazione con Viberate, abbiamo analizzato i dati e questi sono i 5 dj producer più visualizzati e ascoltati nell’ultimo mese sulla piattaforma rossa.

    Il video più visto di Alan Walker è “Faded”, attualmente visualizzato 3.3B volte

    Il video più visto di Marshmello è “Alone”, attualmente visualizzato 2.2B volte

    Il video più visto di David Guetta è “Titanium”, attualmente visualizzato 1.6B volte

    Il video più visto di Dj Snake è quello realizzato con i Major Lazer, “Lean On”, attualmente visualizzato 3.2B volte

    Il video più visto di The Chainsmokers  è “Closer”, attualmente visualizzato 2.8B volte

    Share.