Analogue Solutions, società innovatrice di strumenti elettronici è orgogliosa di celebrare il suo 25 ° anniversario presentando i suoi ultimi prodotti (sintetizzatori analogici, sequencer, moduli Eurorack) al SUPERBOOTH18, che si terrà dal 3 al 5 maggio a Berlino.

    Il viaggio di Analogue Solutions verso la gloria innovativa è stato lungo e tortuoso. Tornando a “ground zero”, la società è stata fondata da Tom Carpenter nel 1993, inizialmente occupandosi della vendita di strumenti musicali elettronici vintage fornendo servizi accessori quali riparazioni, modifiche, manuali e materiali di consumo.

    Dato che era (ed è tuttora) fervente appassionato di musica elettronica e anche lui stesso un musicista elettronico attivo, il suo istinto naturale per la programmazione dei sintetizzatori lo portò presto a scavare più a fondo negli strumenti elettronici di sua creazione .

    Andando avanti, Analogue Solutions ha raggiunto il suo passo innovativo in breve tempo diventando la terza azienda ad entrare nell’emergente mercato Eurorack, realizzando moduli per il sistema modulare di piccolo formato messo in moto dalla tedesca Doepfer Musikelektronik (con l’introduzione del 1996 dei suoi moduli iniziali della serie A-100).

    Oggi, Analogue Solutions ha rilasciato oltre 70 diversi moduli; nel frattempo, il mercato si è moltiplicato con centinaia di creatori di moduli.

    Concentrandosi in anni più recenti su prodotti non modulari, come veri sintetizzatori analogici autosufficienti , con percorsi audio completamente analogici con LFO analogici (oscillatori a bassa frequenza) ed EG (Envelope Generators) e sequencer standalone.

    Analogue Solutions è giustamente riconosciuta come una delle società innovatrici di strumenti elettronici, acclamata dalla critica; infatti, la sua gamma di prodotti in continua espansione è ora venduta in tutto il Mondo, con una lista di clienti come Martin Gore dei Depeche Mode , Vince Clarke degli Erasure, Stephen Morris, New Order , Trent Reznor degli Inch Nails e Philip Oakey degli Human League.

    Share.