Chissà quante volte ti sarà capitato, ti alzi e sei bello carico, pronto per andare in studio e creare nuovi beat, nuove tracce. Ti senti pronto per dare vita alla tua creatività, ma poi, una volta arrivato in studio e acceso tutte le macchine, davanti alla griglia della Tua DAW preferita, il blocco assoluto.

    Ore e ore alla ricerca di una melodia, ti un giro di basso, di qualcosa per iniziare. Capita a tutti, e in questo caso, molti suggeriscono di staccare, farsi un giro, ascoltare nuova musica, oppure andare alla ricerca di classici per trovare ispirazione. Ma c’è anche un’altra soluzione, molto più veloce, usare Insta Composer della WA Production.

    La WA Production, è sempre molto attenta alle esigenze dei produttori, musicisti e dj, e anche questa volta con Insta Composer ha fatto decisamente Bingo!

    Ora, entriamo nello specifico, InstaComposer sfrutta l’Intelligenza artificiale per generare delle sequenze midi. Con un click, possiamo generare la nostra linea melodica, il giro di basso, gli accordi del nostro pad in modo da sbloccare velocemente il nostro blocco creativo.

    Possiamo scegliere la tonalità, le varie scale, determinare il ritmo, le linee armoniche e gli accordi, il tutto personalizzandolo in base alle nostre esigenze.

    InstaComposer, è facilissimo da utilizzare, caratterizzato da interfaccia grafica semplice e molto intuitiva.

    L’intelligenza artificiale dell’Instacomposer, tiene conto di due fattori, la matematica e la conoscenza musicale, oltre a tutti gli altri parametri che possono essere modificati da Noi, scegliendo per esempio il ritmo degli accordi per il nostro arrangiamento, le varianti armoniche, oppure la durata delle note, la densità e moltissime altre soluzioni.

    InstaComposer è uno strumento altamente flessibile, utilissimo per creare le nostre produzioni. 

    Possiamo editare in tempo reale le sequenze composte da InstaComposer, editarle, modificare le note, insomma, si possono fare moltissime cose. In sostanza, siamo davanti alla nostra tavolozza creativa, con dei suggerimenti che possiamo plasmare in base al nostro estro.

    Le tracce che vengono generate, sono 5, una volta create e editate come vogliamo noi, possiamo trascinarle all’interno della nostra DAW e lavorarle con i suoni e VST che vogliamo.

    Possiamo avere varianti infinite, e questo ci permette di evitare quel famoso blocco creativo, che ogni tanto arriva.

    InstaComposer della WA Production, è compatibile con tutti i tipi di DAW: Ableton, FL Studio, Studio One, Cubase.

    Per saperne di più, clicca qui

    Share.