Cosa fare per avere delle dirette live accattivanti e seguite ?

0

Nel primo Lockdown, le dirette dei dj, come abbiamo già scritto in un precedente articolo, sono letteralmente esplose. Ora, viste le varie limitazioni (leggi blocchi per il copyright) il fenomeno è leggermente calato.

Ma, i temerari delle dirette, , che affollano le pagine di Facebook, IG, e ora sfidano anche i blocchi su Twitch, hanno notato un calo vertiginoso di visualizzazioni.

Ti starai chiedendo il perché ?

La risposta è semplice, il livello d’attenzione è decisamente calato, e pochissimi si fanno questa domanda:

“Perché una persona deve seguire la mia diretta live? Cosa gli offro?”

Se la musica che proponi è quella che possono ascoltare ovunque, se l’audio è pessimo, l’illuminazione fatta con due lucine, stai già perdendo dalla partenza, tutto risulta decisamente banale, scontato.

L’originalità deve essere alla base di tutto (ti consiglio di leggere “La Mucca Viola” di Seth Godin), tutti i particolari devono essere ben allineati, dalla selezione musicale, alla location.

Cura alla perfezione l’illuminazione, crea degli eventi unici, con una selezione particolare che possono ascoltare solo da Te (sforzati nella ricerca delle tracce da proporre, tutti possono proporre le solite 4 hit).

Cerca delle location particolari, oppure falle nel Tuo studio, ma cura ogni minimo particolare, l’occhio vuole sempre la sua parte.

E soprattutto, chiediti sempre: “Perché devono seguire la mia diretta live?”

Insomma, tutti possono fare le dirette, ma pochi le fanno bene e arrivano alla gente.

Share.

Comments are closed.