Registrare il proprio set, è un’esigenza che tutti i dj hanno. Possiamo registrare la nostra sequenza mixata per caricarla su Mixcloud, per una Radio, possiamo registrarla nel nostro studio oppure durante una serata.

    Le soluzioni per registrare il nostro set sono diverse, se utilizziamo un software come Serato, oppure Traktor possiamo utilizzare questi software per registrare il nostro lavoro in modo semplice e veloce, oppure possiamo utilizzare la Reloop Tape .

    Reloop Tape è la soluzione perfetta per registrare I nostri mixati da qualsiasi sorgente in modo più che veloce, semplice e in ogni luogo senza aver bisogno del pc.Reloop Tape

    Per registrare, basta collegare la nostra Reloop Tape alle uscite del nostro mixer e all’input della Reloop Tape, inserire una chiavetta USB nell’apposito ingresso, posizionare il selettore che trovate sul lato in line oppure phono, decidere lse la registrazione sarà in formato mp3 192 kps oppure 320 kps, controllare i livelli di registrazione direttamente sulla Reloop Tape e premere Rec.

    Reloop Tape

    Il file verrà registrato direttamente sulla nostra chiavetta, pronto per essere caricato. Reloop Tape è uno strumento molto utile, adatto non solo per registrar i mixati ma anche per rippare I nostri vinili.
    Reloop Tape è disponibile su Amazon al costo di 106, 40 euro con la spedizione in modalità Prime.

    REGISTRARE CON TRAKTOR 
    Se utilizzate Traktor, basta apre nella sezione Global l’Audio Recorder, lo trovate in alto a destra (è quello con il simbolo della cassetta, messo nella stessa posizione del pannello degli effetti, FX) .
    Per iniziare la registrazione, basta cliccare sul pulsante record, una volta terminato il tutto per fermarla, clicchiamo nuovamente sul tasto record.

    Dove verrà salvata la registrazione?
    Il nostro mix sarà salvato della directory che abbiamo specificato in precedenza nelle impostazioni file, dalle preferenze Mix Recorder.

    Se non abbiamo modificato il percorso, di default per gli utenti Mac è questo: User > Music > Traktor > Recordings, mentre per gli utenti Windows è: Documenti > Musica > Traktor > Recordings.

    REGISTRARE CON SERATO
    Anche per Serato, la procedura è molto semplice, basta cliccare sul pulsante REC che trovi in alto a sinistra.
    Prima di iniziare la registrazione, regola il volume utilizzando il tasto gain, per partire, basta premere il tasto Rec è il gioco è fatto. Per fermare la registrazione, basta cliccare nuovamente sul tasto Rec, dai un nuove al tuo file nella casella di testo e premi Save.

    Dove verrà salvata la registrazione?
    Di default, le registrazioni fatte con Serato, seguono questo percorso:
    Se usate il Mac: User > Musica > Serato > Recordings , se usate Windows: Dcomuneti > Musica > Serato > Recordings.

    Possiamo scegliere di salvare il nostro file in una cartella specifica, basta andare su Rec Location per scegliere dove collocare il file all’interno del pc.

    Tube Buddy

    Share.