Gamechanger | Audio lancia una campagna crowdfunding per il MOTOR Synth

0

Dopo aver presentato con successo il MOTOR Synth come primo sintetizzatore elettromeccanico al mondo al SUPERBOOTH19 di Berlino, e trovato l’interesse da parte di leggende musicali Jean-Michel Jarre e Richard Devine, Gamechanger | Audio è orgogliosa di annunciare che la sua campagna di crowdfunding IndieGoGo è finalmente iniziata.

Grazie alla campagna di crowdfunding IndieGoGo, MOTOR Synth sarà disponibile e potrà essere ordinato con prezzi che partiranno da $ 749,00 USD, tutto questo per 30 giorni. Al termine della campagna di crowdfunding, MOTOR Synth sarà disponibile per l’acquisto online e in negozio a un prezzo consigliato al pubblico (prezzo al dettaglio consigliato dal produttore) di $ 1,299,00 USD dall’inizio delle spedizioni, previsto per novembre / dicembre 2019.

Come primo sintetizzatore desktop elettromeccanico al mondo, MOTOR Synth rappresenta davvero un nuovo metodo di sintesi del segnale audio analogico poiché gli elettromotori controllati digitalmente (utilizzati per convertire l’energia elettrica in energia meccanica) non sono mai stati utilizzati come principale fonte sonora per uno strumento musicale.

In breve, MOTOR Synth produce suoni accelerando e decelerando otto elettromotori a RPM (giri al minuto) che corrispondono a specifiche note musicali. Ogni elettromotore è dotato di un sensore magnetico / induttore e di un fotosensore a infrarossi che legge un disco ottico rotante con forme sinusoidali stampate, a dente di sega e quadrate. Oltre a utilizzare motori come oscillatori, il resto delle funzioni del sintetizzatore è stato progettato secondo la migliore tradizione di dispositivi analogici.

Questo è il link della campana di  crowdfunding IndieGoGo: www.indiegogo.com/projects/motor-synth

Share.

Comments are closed.