I 5 documentari che devi assolutamente vedere

0

La cultura musicale è fondamentale, conoscere gli inizi, dove tutto è nato, il come e il perché, scoprire le produzioni essenziali, sentire le esperienze dei Top Dj.

Su Youtube, possiamo trovare diversi documentari interessanti che possono esserci d’aiuto e ampliare le nostre conoscenze musicali.

Tra quelli più interessanti c’è “The Secret Disco Revolution” ci porta negli anni 70, ripercorre la storia della Disco Music con i protagonisti che hanno fatto la storia e conquistato i club di tutto il Mondo.

Pump Up The Volume – A history of House music”. Questo documentario, ripercorre la storia della House, dalla nascita alle varie sfumature e contaminazioni.

The Chemical Generation”, è un documentario del 2001, presentato da Boy George, ripercorre la storia dell’Acid House in modo approfondito con gli interventi di Tony Wilson, Irvine Welsh, Danny Rampling, Mike Pickering, Paul Oakenfold, CJ Mackintosh e Nicky Holloway.

The Summer of Rave” è un documentario che ci catapulta direttamente nel 1989, anno molto importante per la scena elettronica. Segna l’esplosione del fenomeno Rave, l’inizio di una nuova era musicale.

The Story of STREETrave 89-09” ripercorre la storia di uno dei marchi più importanti della scena Rave in UK, come tutto e iniziato, i vari eventi, il tutto arricchito dagli interventi di Carl Cox, John Digweed, Jon Mancini, Graeme Park e Hooligan X.

Share.

Comments are closed.