Le dirette in live streaming, nell’ultimo anno sono diventate fondamentali per tenere un contatto diretto con la propria fan base, e sono anche l’occasione per creare contenuti in tempo reale confrontarsi e non solo.

    Insomma, creare il proprio podcast in live streaming fa parte di una perfetta strategia di marketing, soprattutto se siete dei Musicisti, Dj Producer oppure Beatmaker.

    Sono molte le piattaforme che ci permettono di andare in diretta live, la più usata è Twitch, ma anche Youtube si difende bene, senza dimenticare Facebook, Tik Tok e Instagram.

    Molti dj utilizzano anche il servizio offerto da Mixcloud in modo da evitare problemi dal punto di vista del copyright.

    Ma come fare le dirette su Twitch? E anche su Youtube, Facebook, Tik Tok e Instagram?

    Cosa serve per fare le dirette?

    Ecco 4 idee regalo firmate Elgato, leader per quanto riguarda i vari strumenti per fare dirette live, che tra le altre cose sono disponibili anche scontate.

    Partiamo subito con la videocamera, la Elgato Facecam.

    La Elgato Facecam è una Webcam Full HD 1080p60, studiata appositamente per le dirette streaming, utilizza un sensore Sony, un obiettivo a fuoco fisso ottimizzato per interni e con memoria integrata.

    Perfetta per essere utilizzata per le tue dirette in live streaming, e funziona perfettamente sia per gli utenti PC che MAC.

    Cosa manca ora? Naturalmente un buon microfono! Ecco l’Elgato Wave 3, microfono USB a condensatore premium.

    L’Elgato Wave 3, è perfetto per le dirette streaming, podcast. Grazie all’Elgato Wave 3, la tua voce sarà dettagliata e nitida.

    Grazie all’App Wave link, puoi controllare fino a 7 sorgenti, creando 2 mix indipendenti. Da segnalare anche la tecnologia Clipguard impedisce le distorsioni virtuali.

    Elgato, ha creato anche un mixer perfetto per le dirette streaming, l’Elgato Wave XLR. Questo mixer e un’interfaccia di controllo per microfoni XLR, dotato di alimentazione phantom 48V.

    Anche l’Elgato Wave XLR è dotato della tecnologia Clipguard, che elimina le distorsioni.

    Ora, arriva l’oggetto più amato da tutti gli streamer. Sto parlando dell’Elgato Stream Deck.

    L’Elgato Stream Deck ti permette di fare da solo la regia delle tue riprese e non solo, avendo tutto sotto controllo, grazie a 15 tasti LCD che con il solo tocco ti permetteranno di cambiare le scene delle riprese, lanciare contenuti media, regolare l’audio e moltissime altre cose.

    L’Elgato Stream Deck è perfettamente integrato per OBS e Twitch.

    Share.

    Comments are closed.