Spotify, sta puntando sul formato podcast e questo è ormai risaputo da tutti, ma con questa nuova possibilità in arrivo si aprono nuovi scenari interessanti, che ci permetteranno di promuovere la nostra musica proprio utilizzando con metto i podcast su Spotify.

    Riavvolgiamo tutto per un secondo, Ti sarà capitato di caricare il Tuo podcast dove hai inserito la Tua musica preferita, e dopo pochi secondi cosa è successo? È stato rimosso per violazione del copyright, perché hai utilizzato le tracce di altri artisti.

    Tutto questo, sarà solamente un spiacevole ricordo, perché Spotify, sta testando la possibilità di inserire brani interi all’intero dei podcast, che verranno caricati utilizzando Anchor, la piattaforma che ti permette di distribuire il tuo podcast su Spotify.

    Questo nuovo formato, che per ora è in fase di test negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia, Nuova Zelanda e in Irlanda, rivoluzionerà il modo di creare i podcast.

    I podcast realizzati utilizzando questa modalità saranno disponibili esclusivamente su Spotify, naturalmente, solo gli abbonati potranno ascoltare i brani per intero, mentre gli altri utenti ascolteranno una anteprima della durata di 30 secondi.

    Vuoi sapere come creare il tuo podcast? cosa ti serve? clicca qui

    Share.