Tutto quello che succedeva nei Club negli anni 80 e 90, ci metto anche i primi 2000 ha influenzato il costume, la Moda e soprattutto la Musica.

    Basta pensare che quello che negli anni 90 era considerato “Underground” musicalmente parlando, ora ha contaminato il cosiddetto Pop, diventato Power Pop.

    Ci sono diversi libri che parlano di questi argomenti, e visto il periodo possono essere delle interessanti idee regalo, per ricordarsi quanto la “Club Culture” è importante.

    Leggere il percorso musicale di Dj Producer che hanno contribuito alla storia della musica e dei club è utile, ci permette di analizzare e capire come sono partiti, le difficoltà e cosa molto importante il loro mindset

    Ecco 5 spunti per i tuoi regali:

    Io Dj

    Scritto da Claudio Coccoluto (che purtroppo proprio quest’anno ci ha lasciato) e Pierfrancesco Pacoda, questo libro è un cult, da avere assolutamente.

    Anni vinilici (Io e Marco Trani)

    Scritto da Corrado Rizza, dj e autore del libro, “Anni vinilici” ripercorre la sua vita, parlando di avvenimenti vissuti passando dagli anni settanta e ottanta, vino ad arrivare agli anni 90.

    Anni vinilici” è un libro imperdibile che porta il lettore agli albori della club culture, e fa capire l’importanza dei dj nel diffondere cultura.

    Club Confidential

    Questo libro scritto da Lele Sacchi, ci fa capire la trasformazione che c’è stata nel corso degli anni, i cambiamenti che la musica da Club ha vissuto, passando dal Loft di David Mancuso a New York alla “Summer Of Love” del 1988.

    Un libro interessante che conferma l’importanza dei club, per esempio sai che nel 2014 Barack Obama ha dedicato una via a Frankie Knuckles?

    The Secret Dj (Disponibile solo in inglese)

    Il racconto avvincente di 30 anni di clubbing, vissuti da un dj, tra alti e bassi, dagli albori dell’Acid House fino all’EDM, dai piccoli pub fino ad arrivare ai super club di Ibiza.

    Un racconto avvincente, che porta il lettore nel dietro le quinte di una vita da dj

    Share.