Siamo sempre alla ricerca di nuovi plug in per dare colore, originalità e quel tocco in più alle nostre creazioni musicali. La WA Production, ancora una volta ci propone un Bundle decisamente unico e molto interessante, che farà la felicità di tutti i musicisti e producer.

    La serie Sphere è nata per aprire nuovi orizzonti sonori, sperimentare e ottenere risultati di altissima qualità, il Bundle è composto da 3 plug in: SphereDelay, SphereQuad e SphereComp.

    Inizia con il SphereDelay, non il solito Delay standard ma qualcosa di molto più creativo e ricco di soluzioni.

    SphereDelay apre moltissime soluzioni creative, come scritto prima, non è il solito delay, ma qualcosa di molto più interessante. Questo plug-in ci permette di sincronizzare con il delay dei filtri auto oscillanti, passa alto, basso e banda in modo da dare quel tocco di originalità al nostro suono, ma non solo.

    Utilizzando la funzione di saturazione, possiamo ricreare l’appeal del nastro analogico, ottenendo un suono decisamente caldo, proprio come quello analogico e senza compromessi.

    Non siete ancora soddisfatti? E allora lasciatevi rapire dalla possibilità di modulare il cutoff del filtro e il tempo di ritardo e sfruttare tutte le possibilità unite all’LFO, il tutto sincronizzato con i BPM.

    Insomma, avete capito che SphereDelay è veramente insuperabile.

    Se cercate una combinazione di effetti flanger, phaser e chorus dovete assolutamente provare il SphereQuad. Questo plug in, caratterizzato da una grafica semplice e molto intuitiva, integra un sequencer che controlla in modo impeccabile il filtro, creando effetti semplicemente unici.  Una delle cose che abbiamo trovato molto utile, è quella di controllare i filtri in modo separato, possiamo così manipolare il filtro sul canale sinistro in un modo e quello destro creando qualcosa di completamente unico.

    Un’altra cosa molto utile è la visualizzazione della forma d’onda in tempo reale, in modo da vedere come sta operando l’effetto sul nostro suono.

    E per concludere, ma veramente alla grande, c’è il SphereComp, un compressore altamente performante. Questo plug in, come per i precedenti plug in, è caratterizzato da una linea grafica semplice, pulita e intuitiva. Abbiamo un controllo del guadagno in ingresso di +/- 15 dB e quando il segnale supera la soglia, entra in azione il compressore.  L’attacco del compressore che ci permette di raggiungere la riduzione del guadagno quando viene superata la soglia è praticamente immediata.

    Insomma, un compressore semplicemente unico, dotato di Auto Gain  e Clean, che rende il suono magnificamente pulito. Senza dimenticare la funzione Soft Clipping che arrotonda il suono ogni volta che il nostro segnale si avvicina a 0db. Non ultima, i 45 preset pronti per essere usati, personalizzati e manipolati.

    In conclusione, questo Bundle firmato WA Production, deve assolutamente essere presente tra i vostri plug in.

    Per avere maggiori informazioni, cliccate qui

    Share.