Ogni volta che esce un nuovo plug-in, mi chiedo sempre: “Ma sarà adatto per il mio stile, per il mio modo di produrre, oppure cambia solamente il layout ma poi fa le stesse cose dei plug-in che ho già?” .

    È una domanda, che si fanno molti producer, anche perché diciamocelo, è un attimo diventare dei collezionisti seriali di VST e Plug-In. Ci vuole veramente poco, se ci pensi, alla fine siamo pieni di effetti, compressori, delay, ma alla fine usciamo sempre i soliti.

    In tutto questo, c’è sempre un però, perché poi arriva quel plug-in, che rompe regole, fonde diverse soluzioni e ci permette ci creare qualcosa di unico, quel tocco creativo, la ciliegina sulla torta che rende unico il nostro suono, la nostra produzione, e in moltissimi casi diventa anche quella caratteristica che rende riconoscibile la nostra produzione.

    Ci sono moltissimi plug-in dedicati all’effetto Delay, ma quello che la Nembrini Audio, ha realizzato è qualcosa di estremamente differente, qualcosa che può farti fare decisamente la differenza, e farti creare effetti di Delay creativi, unici.

    Shimmer, plug-in prodotto in Italia, appunto dalla Nembrini Audio, è insuperabile per tutte le possibilità creative che ci pone come soluzioni. Iniziamo subito con il Layout, chiaro, pulito e decisamente immediato.

    Ci vengono mostrate immediatamente tutte le funzioni sulle quali possiamo operare, che possiamo anche automatizzare grazie alla nostra DAW preferita.

    Cosa chiedi quando usi un plug-in? L’immediatezza nel trovare la soluzione che hai in testa, la semplicità e la qualità del suono. Ecco, Shimmer ha tutte queste caratteristiche che anche qualcosa in più.

    Semplicissimo da utilizzare, ci permette di creare effetti unici, paesaggi sonori straordinariamente innovativi. Adatto per le vostre produzioni Lo-Fi, House, Techno, Ambiet, Hip Hop, Power Pop, Retrowave e Vaporwave.

    Abbiamo testato il Shimmer Delay sui synth, giri di basso, chitarre e l’effetto che abbiamo ottenuto è stato molto soddisfacente.

    La perfetta combinazione tra riverbero, pitch shifting e feedback, ci permette di creare qualcosa di straordinariamente unico, senza appesantire la CPU.

    Lavorando diverse ore, usando il Shimmer Delay, abbiamo notato il grandissimo lavoro che è stato fatto per sviluppare l’algoritmo, preciso e infallibile.

    In tempo reale, con il Shimmer Delay, possiamo modificare il nostro effetto Delay la distorsione, i semitoni, e naturalmente il suo livello totale, possiamo gestire la misurazione dell’uscita del suono (DRY / WET) , i tagli sulle frequenze alte e basse del nostro delay e sulla sua messa a tempo. Insomma, sono veramente moltissime le possibilità creative date dal Shimmer Delay della Nembrini Audio.

    Il Shimmer Delay Ambient Machine, della Nembrini, è disponibile nei formati AAX, AU, VST2 e VST3 (protetto da iLok) e utilizzabile per gli utenti Apple (macOS 10.9 o più recente) e Windows (Dal 7 al più recente).

    Inoltre, Shimmer Delay Ambient Machine è disponibile anche in formato AuV3 per gli utenti Apple.

    Share.