E poi succede che dopo il famoso annuncio del 22 febbraio ’21 che ha sconvolto tutti, i Daft Punk, il 22 febbraio ’22 sono ritornati sui loro canali social con dei nuovi post e addirittura, sul loro canale Twitch è stata fatta una diretta live, trasmettendo un loro dj set molto raro.

    Il motivo è semplice, il ritorno è per celebrare il venticinquesimo anniversario di “Homework”, album che ha ridisegnato e portato su un nuovo livello sonoro la musica da club.

    Nella nuova versione di “Homework” troviamo oltre alle 16 tracce che hanno fatto conoscere in tutto il mondo il suono dei Daft Punk, anche un secondo disco pieno zeppo di remix.

    Esatto, c’è un secondo disco di “Homework” dove possiamo ascoltare per esempio la versione remix di “Around The World” firmata da i:Cube e da moltissimi altri, come Mellow. Oppure la potentissima “Revolution 909” ridisegnata da Roger Sanchez e Junior Sanchez.

    Mentre Dj Sneak e Ian Pooley hanno ridisegnato la travolgente “Burnin’”.

    Una edizione veramente speciale di “Homework” che rimane un pezzo in portante e indelebile nella storia della musica elettronica e dei Daft Punk.

    Ma sulle piattaforme Social e su Spotify come stanno andando i Daft Punk?

    Il loro video più visto su Youtube rimane la leggendaria “One More Time” che attualmente è stato visto 375.2M di volte.

    Mentre il video #shorts che annunciava l’uscita di “Homework” in edizione speciale, pubblicato il 23 febbraio ’22 nel momento in cui stiamo pubblicando questa news è stato visto 59.8k di volte.

    I Daft Punk da chi sono seguiti su i loro canali social? Incrociando i dati grazie alla collaborazione con Viberate, possiamo notare che non sono solamente seguiti dalla generazione X e dai Millennials.

    Negli ultimi 12 mesi su Spotify hanno fatto 12,5 milioni di ascolti e 7,2 milioni di followers.

    E come possiamo vedere, sempre grazie alla collaborazione con Viberate, la musica dei Daft Punk è apprezzata negli USA, in Messico e Australia, senza dimenticare la Francia.

    Mentre nelle varie città, sono molto ascoltati nella Città del Messico, Santiago e Parigi.

    Insomma, l’interesse dietro a tutto il Mondo dei Daft Punk c’è, ora non rimane che attendere e vedere se ci saranno ulteriori novità.

    Share.