I migliori plug-in nascono per risolvere dei problemi, quei problemi che i dj producer incontrano giornalmente in studio, mentre sono completamente concentrati nello sviluppare le loro produzioni.

    Questo tipo di plug-in diventano subito indispensabili, sono quei plug-in che devono essere sempre presenti sui nostri Mac/PC, quelli che una volta provati entrano immediatamente nella lista dei preferiti.

    Tra questo tipo di plug-in c’è il nuovo realizzato dalla Iceberg Audio, quelli che hanno creato il tanto amato “The Sub” che abbiamo consigliato più volte su queste pagine.

    Il plug-in che ti consiglio oggi è “Sub Cut”, uno strumento straordinariamente semplice da utilizzare che agisce su delle frequenze così complicate da domare soprattutto quando si tratta di musica elettronica, le basse frequenze.

    Cosa fa Sub Cut?

    Normalmente quando un dj producer deve tagliare le varie frequenze, comprese quelle basse, agisce utilizzando i fari EQ, cercando di agire in modo accurato sulle frequenze in modo da ottenere un risultato ottimale per avere un mixaggio il più preciso possibile.

    Con “Sub Cut” possiamo dimenticarci di passare tempo sugli EQ cercando di domare al meglio le basse frequenze, “Sub Cut” agisce in modo chirurgico e preciso su quello che si trova sotto i 220Hz.

    Grazie al layout molto semplice, “Sub Cut” ci permette di avere sottomano tutto quello che ci serve per ottenere il meglio sulle basse frequenze.

    Grazie al grosso Knob centrale possiamo decidere l’intensità del taglio sulle frequenze basse, mentre sotto troviamo tre tipi di curvatura che possiamo utilizzare.

    Tra le funzioni decisamente interessanti c’è anche quella “Auto” che analizza in tempo reale l’audio e agisce identificando le frequenze problematiche.

    Come avrai capito, “Sub Cut” nasce proprio per risolvere un problema e per agevolare ulteriormente anche la fase creativa.  In generi musicali come la Bass House, la Tech House e la Techno, dove c’è l’abitudine di sovrapporre diversi tipi suoni di basso, “Sub Cut” diventa assolutamente fondamentale.

    Ma non solo, anche nell’Hip Hop, la Trap dove le basse frequenze sono importantissime, “Sub Cut” si candida tra i migliori plug-in da prendere in considerazione.

    In conclusione, per ottimizzare al meglio i tuoi mixaggi, per avere delle linee di basso che si incastrano alla perfezione con la ritmica, devi assolutamente provare “Sub Cut”.

    Per saperne di più clicca qui

    Share.