Se sei alla ricerca di un’esperienza musicale travolgente, non perdere l’occasione di partecipare all’ARC Music Festival di Chicago, il festival house e techno più famoso nella City.

    L’evento si terrà dal 1° al 3 settembre 2023 presso il parco Union Park e promette di portare sulla scena alcuni dei più grandi nomi internazionali del genere.

    L’ARC è giunto alla sua terza edizione e, dopo aver allargato la durata a tre giorni lo scorso anno, si conferma un punto di riferimento nella scena festivaliera mondiale.

    L’obiettivo del festival è quello di celebrare la ricca eredità culturale della house music di Chicago, unendo le comunità locali e internazionali attraverso la musica, in un modo che rispecchia la storia creativa della città.

    La line-up dell’ARC 2023 è impressionante e annovera nomi di spicco della scena house e techno, tra cui l’icona della musica dance Eric Prydz con il suo spettacolo HOLO, Adam Beyer, i leader di Afterlife Tale Of Us, e John Summit, che farà il suo debutto come headliner del festival nella sua città natale.

    Tra gli artisti locali ci saranno Derrick Carter, Gene Farris, Collette, DJ Heather e DJ Lady D, che si esibiranno accanto ai pionieri della techno di Hiroko Yamamura e Carl Craig, ai Detroit pioneers Moodymann e DJ Minx.

    Ci saranno anche Black Coffee, la celebre The Blessed Madonna, Peggy Gou, FISHER, Boris Brejcha, Dixon e Âme della label Innervisions, e il leggendario Fatboy Slim.

    La scena House attuale sarà rappresentata dai brasiliani Vintage Culture e Mochakk, Hot Since 82, Patrick Topping, Wade e Dennis Cruz, Loco Dice, Sam Divine, Nic Fanciulli, Walker & Royce, Carlita e Chloé Caillet.

    Inoltre, l’ARC ha messo insieme una serie di back-to-back set che includono Fisher, Loco Dice e Nic Fanciulli, Mall Grab e KETTAMA, Cristoph e Franky Wah, Hiroko Yamamura e DJ Minx, Carlita e Chloé Caillet, Ilario Alcante e Dennis Cruz, Dixon e Âme, e Lee Foss e Gene Farris.

    L’ARC è molto più di una festa: è un’esperienza immersiva che abbraccia l’arte e la cultura di Chicago, con quattro ambienti scenografici unici, dal palco industriale del Grid Stage al stravagante stage curato da Elrow, passando per i suoni più profondi dell’Expansions Stage, fino a un quarto palco che ospita talenti locali e internazionali.

    Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza musicale unica

    Ph Courtesy of ARC Music Festival // KURSZA

    Share.