La FabFilter è orgogliosa di annunciare la disponibilità del nuovissimo Pro-Q3, un importante aggiornamento del leggendario plug-in Pro-Q.

    Pro-Q 3 migliora il suo predecessore in ogni area, introducendo EQ dinamico, supporto surround, elaborazione mid / side per banda e molto altro, mantenendo la qualità del suono e l’eccezionale facilità d’uso per cui Pro-Q è sempre stato conosciuto.

    EQ dinamico integrato

    Pro-Q 3 aggiunge la possibilità di trasformare qualsiasi delle sue 24 bande in modalità Dynamic EQ, con un flusso di lavoro semplice ed elegante: basta alzare o abbassare l’anello della gamma dinamica attorno alla manopola Gain per applicare una compressione o espansione omogenea a quella banda. Un algoritmo intelligente sceglie automaticamente le impostazioni di attacco, rilascio, mentre la Soglia può essere impostata automaticamente, in base al livello del segnale di ingresso, o manualmente.

    Supporto surround

    Pro-Q 3 funziona con tutti i principali formati surround, fino a Dolby Atmos 7.1.2. Il plug-in si configura automaticamente nel formato multicanale della traccia surround di hosting e un pannello di selezione intuitivo consente la regolazione EQ di più canali insieme.

    Mid/side processing

    Pro-Q è stato a lungo in grado di operare la sua magia di equalizzazione sui canali mid o side in un segnale stereo, così come a destra e sinistra, e questa funzionalità diventa ancora più flessibile con Pro-Q 3. Ogni singola band può ora essere impostata per elaborare solo i canali Mid, Side, Left, Right o Stereo, in modo che gli utenti possano diventare veramente chirurgici con la loro modulazione di frequenza stereo su base band-by-band.

    Nuovi tipi di filtro

    Pro-Q 3 aggiunge alla moltitudine di tipi di filtri di Pro-Q 2 la nuovissima forma Flat Tilt, applicando una curva di correzione dell’inclinazione piatta all’intero dello spettro udibile.
    E per quelle occasioni in cui anche la pendenza super-ripida di 96dB / ottava non è sufficientemente precisa, i tipi di filtro Low e High Cut possono ora essere impostati sulla modalità Brickwall per l’ultima attenuazione superiore / inferiore.

    Analizzatore di spettro migliorato e Spectrum Grab

    L’analizzatore di spettro di Pro-Q 3 rende più facile che mai trovare e correggere le frequenze problematiche nel mix. Attiva il nuovo rilevamento di collisione per visualizzare gli scontri tra il segnale sorgente e lo spettro di qualsiasi altra istanza di Pro-Q 3 nella sessione, e ottiene un controllo immediato sui picchi più importanti in modalità Spettrum Grab con etichette di frequenza / nota.

    Share.