Ci sono generi musicali che salgono alla ribalta, altri che spariscono, i dj producer questo lo sanno molto bene, soprattutto quelli che lavorano in questo settore da diversi anni.

    Negli ultimi anni, sulla scena musicale un genere musicale si è fatto strada, soprattutto nei festival, questo genere musicale è meglio conosciuto come Bass House.

    Se ci pensi, ora è molto frequente sentire tracce Bass House tra brani Tech House e House, insomma la Bass House con la Tech House hanno spodestato la Big Room da moltissimi eventi e festival.

    Naturalmente un dj producer che vuole avvicinarsi al genere musicale, deve sapere quali sono le best Bass House labels, quali sono le tracce che su Beatport stanno andando di più tra quelle Bass House e chi sono i migliori dj producer Bass House sulla scena.

    Una cosa molto importante, che in molti sottovalutano, è quella di immergersi totalmente in un genere musicale prima di produrlo.

    Bisogna respirare quel tipo di musica, sentirla cucita sulla propria pelle, e questo si ottiene con tanta pazienza, capacità di analisi e moltissimo ascolto musicale.

    Quali sono le migliori etichette discografiche Bass House?

    Grazie alla collaborazione con Viberate, abbiamo analizzato i dati di tutte le etichette discografiche che nel corso degli anni hanno rilasciato produzioni Bass House.

    Le etichette discografiche che ti segnaliamo sono quelle che hanno raggiunto i migliori risultati negli ultimi mesi, quelle che hanno più tracce nella Top 100 e con una buona visibilità, in poche parole quelle che possono valorizzare e far conoscere maggiormente la tua musica.

    Barong Family

    Questa etichetta discografica di Amsterdam, non rilascia esclusivamente produzioni Bass House. Tra gli artisti che collaborano con questa etichetta ci sono i Yellow Claw, gli €URO TRA$H e Mike Cervello.

    Sono 90 le produzioni rilasciate negli ultimi 12 mesi, una è arrivata al numero uno, 13 nella Top 10 e 67 nella Top 100.

    Queste sono alcune delle produzioni più apprezzate dai dj producer:

    • The Function feat. Sky Sky (Original Mix) – Yellow Claw, €URO TRA$H
    • Brooklyn (Original Mix) – Mike Cervello, MOKSI
    • Keepin It Real (Original Mix) – MOKSI, Slushii

    Sink or Swim

    Questa è tra le etichette discografiche che stanno crescendo di più sulla scena musicale Bass House. Su Sink or Swin sono state rilasciate le produzioni di Ferreck Dawn, Guz e dei DONT BLINK.

    La label non rilascia solo produzioni Bass House, è molto attiva anche sulla scena Tech House e House.

    Negli ultimi 12 mesi sono 38 le tracce che sono state rilasciate, una è arrivata al numero uno, 6 nella Top 10 e 36 nella Top 100.

    Tra le tracce più apprezzate dai dj producer ci sono queste:

    • Pain And Pleasure (Extended Mix) – Black V Neck, Dipzy
    • In The Club (Extended Mix) – NightFunk, Ranger Truc
    • Method (Extended Mix) – Dave Winnel

    STMPD RCRDS 

    Tra le etichette discografiche che si stanno muovendo decisamente bene sulla scena Bass House, c’è anche la STMPD RCRDS di Martin Garrix. Come per la precedente label, anche in questo caso vengono rilasciate tracce di altri generi musicali.

    Con questa etichetta discografica collaborano dj producer come Julian Jordan e i sempre attivi DubVision.

    Negli ultimi 12 mesi sono state rilasciate 207 tracce, 5 sono arrivate al numero uno, 23 nella Top 10 e 119 nella Top 100.

    Queste sono le produzioni Bass House più apprezzate dai dj producer:

    • Limitless (Extended Mix) – Mesto, Martin Garrix
    • Funk (Extended Mix) – Martin Garrix, Julian Jordan
    • Take Me Away (Extended Mix) – Future Class, Jeonghyeon

    Night Bass Records

    Questa label è specializzata in produzioni Bass House, UK Garage, Grime e House. Negli ultimi anni ha rilasciato delle produzioni interessanti che hanno colpito immediatamente l’attenzione di moltissimi dj producer.

    Tra i dj producer che collaborano con questa etichetta discografica ci sono AC Slater, Qlank e MPH.

    Negli ultimi 12 mesi sono 52 le tracce che sono state rilasciate su questa label, quattro sono arrivate al numero uno, 18 nella Top 10 e 79 nella Top 100.

    Queste sono le produzioni che hanno riscontrato maggior interesse:

    • Fly With Us (Original Mix) – AC Slater, Chris Lorenzo
    • Screamer (Original Mix) – MPH
    • Dibby Dibby DJ (Original Mix) – AC Slater

    Musical Freedom

    Inutile sottolineare che l’etichetta discografica di Tiesto, non rilascia solamente produzioni Bass House. Di certo, in questo ultimo periodo da quel frangente sta ottenendo degli ottimi riscontri.

    Su Musical Freedom hanno rilasciato le loro produzioni James Hype, i KREAM e gli WhO.

    Negli ultimi 12 mesi sono state 65 le tracce rilasciate, 7 sono arrivate al numero uno, 28 nella Top 10 e 95 nella Top 100.

    Queste sono tra quelle che sono state maggiormente apprezzate:

    • Move Your Body (Extended Mix) – ÖWNBOSS, Sevek
    • Take Me High (Extended Mix) – Marten Hørger
    • Move Your Body (Mednas Extended Remix) – ÖWNBOSS, Sevek, Mednas
    Share.