In molti si chiedono come produrre musica, come avvicinarsi al mondo della produzione, cosa serve, quale DAW utilizzare come imparare tutte le varie tecniche di produzioni, insomma riuscire nel realizzare tutto quello che si ha in mente.  

    Esiste una piattaforma pensata da PreSonus che in un colpo solo risolve tutti i problemi che un musicista, un dj producer e beatmaker può trovare sulla sua strada, che si stia avvicinano ora per la prima volta al mondo della produzione musicale oppure che sia un professionista, si tratta di PreSonus Sphere.  

    Cos’è PreSonus Sphere?  

    PreSonus Sphere è una piattaforma in costante aggiornamento dove puoi scaricare e utilizzare l’ultima versione di Studio One 6 (hai visto tutte le novità di questa nuova versione? Clicca qui ora per scoprirle subito) oppure Studio One 5. 

    Viene rilasciata una nuova versione, un aggiornamento di Studio One? Se sei su PreSonus Sphere è immediatamente disponibile per Te, tutto questo senza costi aggiuntivi.  

    Sulla piattaforma si trovano anche programmi utilissimi come Notion 6, oppure Audio Batch Converter e Presence XT Editor. 

    La stessa cosa vale anche per i vari plug-in e VST di PreSonus. Se viene rilasciato un nuovo plug-in / VST, oppure un aggiornamento, questo è immediatamente disponibile per gli utenti di PreSonus Sphere

    La stessa cosa vale anche per i suoni e preset, nuovi suoni altamente professionali, loop e sample che abbracciano tutti i generi musicali pronti per essere utilizzati nelle tue produzioni in costante aggiornamento.  

    Dalla musica pop, alla musica House, alla Techno, dalla musica EDM, alla musica Trap, Hip Hop e latina, insomma su PreSonus Sphere trovi tutti i suoni che possono aiutarti per creare la Tua musica. 

    Puoi studiare e aggiornarti   

    Per chi si sta avvicinando al mondo della produzione musicale ci sono moltissimi video tutorial esclusivi dove vengono spiegate tutte le funzionalità di Studio One dei plug-in e VST, e ci sono anche moltissime Masterclass dedicate al Mastering su come equalizzare al meglio e mixare le proprie produzioni, tips & trick, c’è moltissimo materiale utile per imparare al meglio su come muoversi nel modo giusto nel mondo della produzione musicale.  

    C’è anche una community 

    Naturalmente PreSonus Sphere è anche una community dove è possibile confrontarsi con gli altri dj producer e music producer sparsi per il mondo e proprio grazie alle avanzate funzionalità in cloud è possibile lavorare su una traccia anche se ci si trova in altre città sparse per il globo, confrontarsi, ricevere feedback, puoi condividere i tuoi settaggi con gli altri utenti, chiedere informazioni. 

    Collaborare sui tuoi progetti con altri produttori  

    Inoltre, tra le possibilità date da PreSonus Sphere, c’è quella di collaborare su uno stesso progetto anche se ci si trova in studi differenti, utilizzato le avanzate funzioni cloud della piattaforma.  

    Questa è una funzione decisamente utile per rendere le collaborazioni ancora più facili e immediate. Su PreSonus Sphere inoltre per qualsiasi tipo di problema si è costantemente seguiti, e questa è una cosa decisamente fondamentale. 

    Quanto costa?  

    Puoi scegliere se fare un abbonamento mensile che ti costa 12.50 Euro oppure quello annuale che ti costa 134.10.  

    Entrami gli abbonamenti ti consentono di utilizzare questi servizi:  

    • Le ultime versioni di Studio One Professional  
    • Notion  
    • Tutti i plug-in PreSonus costantemente aggiornati  
    • Tutti i componenti aggiuntivi di PreSonus Studio  
    • Tutti i componenti aggiuntivi di Notion  
    • Integrazioni esclusive di Studio One  
    • Workspaces per le collaborazioni  
    • Esperti in Chat  
    • Masterclass e corsi esclusivi  
    • Live streams esclusive  
    • Contenuti esclusivi degli artisti (effetti, preset, ecc)  
    • 30GB di spazio in Cloud  

    Conclusioni  

    PreSonus Sphere è la soluzione ideale per i dj producer e musicisti che vogliono rimanere sempre aggiornati e avere sempre alla portata di mano i suoni perfetti per creare le loro alchimie musicali, collaborare, confrontarsi e interagire con una community molto attiva. 

    Inoltre la possibilità di consultare gli esperti in chat, formarsi grazie alle innumerevoli masterclass tenute dai maggiori professionisti del settore rendono questa piattaforma imbattibile, perfetta per tutti i dj producer e music producer professionisti e anche per tutti gli aspiranti che con un prezzo accessibile hanno sottomano i migliori prodotti per creare la propria musica.  

    Per saperne di più clicca qui  

    Share.