Queste sono le sorprese che tutti i dj producer e beatmaker amano, sono quelle soprese che ti fanno venire la voglia di corre subito in studio, scaricare il software e testarlo fino al mattino.

    Di cosa sto parlando?

    Semplicemente del lancio ufficiale di Studio One 6 della PreSonus!

    Dalla sua nascita questa DAW, ha conquistato il cuore di moltissimi dj producer, musicisti e beatmaker per la sua flessibilità e semplicità nel poter creare cose complesse in pochissimo tempo avendo subito adisposizione tutti gli strumenti per creare da subito la propria musica.

    Ora, con Studio One 6 la rivoluzione continua con l’aggiunta di nuove soluzioni studiate appositamente per soddisfare le esigenze di tutti i dj producer e music producer che vogliono liberare in pieno la loro creatività musicale.

    “L’adozione globale di strumenti creativi e di produttività digitali continua a crescere ed espandersi in tutte le forme di espressione musicale, nelle mani di un pubblico ancora più ampio di creatori, produttori, ingegneri del mix e artisti. Insieme all’hardware PreSonus e a Studio One™ stiamo fornendo la soluzione completa per i creatori professionisti e non vediamo l’ora di ascoltare la musica che faranno”.

    Evan Jones, CMO, FMIC

    Studio One da sempre ha concentrato tutta la sua forza sulla creatività e anche questa volta con Studio One 6 porta avanti questa missione con nuove importanti funzionalità e miglioramenti partendo dall’interfaccia utente ridisegnata e personalizzabile in modo da potersi concentrare esclusivamente sul lavoro da svolgere.

    Ti stai chiedendo quali sono le novità di Studio One 6?

    Ecco le principali novità che troverai in Studio One 6:

    • Smart Models: Quante volte aprendo la DAW ti sei chiesto “e adesso??” vedere la griglia completamente vuota fa decisamente un certo effetto. Grazie agli Smart Models inteligenti troviamo una combinazione di tracce e canali preconfigurati con un’interfaccia utente completamente personalizzata e il download automatico dei contenuti richiesti per iniziare subito a registrare e produrre. I modelli intelligenti forniscono set di strumenti essenziali per le attività a portata di mano, tra cui la registrazione di base, la creazione di beat, il mixaggio delle varie tracce, la masterizzazione, e addirittura la possibilità di l’allestire la struttura per uno spettacolo dal vivo.
    • Customization Editor: Il nuovo editor di personalizzazione offre un modo comodo e semplice per mostrare o nascondere quasi tutti gli strumenti e le funzioni, personalizzando l’interfaccia utente per creare un flusso di lavoro semplificato e mirato per l’attività da svolgere. È possibile creare un’interfaccia Studio One personalizzata in base alle nostre esigenze , tutte queste personalizzazioni possono essere salvate e richiamate  a piacimento: alcune per i flussi di lavoro essenziali sono fornite come punti di partenza.
    • Industry-leading Lyrics Support: Studio One 6 fornisce anche un potentissimo supporto per i nostri testi che possono essere aggiunti a spartiti, produzioni MIDI, sessioni audio  anche per le esibizioni dal vivo! Lyrics Display può essere usato come editor, teleprompter in modo da avere sempre i nostri testi sott’occhio. Quando si lavora con la Partitura, i testi possono essere allegati alle note parola per parola o per sillaba. I testi possono anche essere trasferiti nella pagina dello spettacolo per essere utilizzati durante le prove o le esibizioni.
    • Global Video Track: questa funzione farà impazzire i creator che alla loro musica unisco anche la parte visiva. Lavorare con le clip video diventa decisamente semplice, basta trascinare i file video sulla timeline. La traccia video può contenere un numero illimitato di clip video, semplificando il lavoro in una singola sessione. Le miniature dei video vengono generate automaticamente per fornire un’anteprima per una facile navigazione. Viene fornita una sottotraccia dedicata per l’audio incorporato da utilizzare come riferimento, completa di canale mixer, elaborazione plug-in e opzioni di routing in uscita.
    • Advanced PreSonus Sphere™ Collaboration: Studio One 6 approfondisce l’integrazione con PreSonus Sphere™ completamente caricato con potenti spazi di lavoro di collaborazione basati sul cloud, utilizzando comode opzioni di condivisione e opzioni di sincronizzazione integrate direttamente dal menu principale. Una nuovissima finestra di installazione ti permette di esplorare, scaricare e installare rapidamente contenuti esclusivi di PreSonus Sphere™ , con una varietà di opzioni di visualizzazione, ricerca e filtro.
    • New Plug-ins: I plug-in nativi sono stati migliorati e ci sono anche diverse novità: Il nuovo De-Esser di Studio One è uno strumento efficiente e intuitivo per domare la sibilanza vocale e altri suoni ad alta frequenza. Il nuovo Vocoder è un parco giochi creativo che ti consente agli utenti di trasformare una voce o qualsiasi sorgente audio in un synth o un effetto unico. Infine, i sempre popolari ProEQ, Autofilter, Mai Tai, Sample One XT e Presence XT sono stati tutti significativamente migliorati e migliorati.
    Share.