Si parla tanto, soprattutto su i vari social, di un ritorno alla House Music. Bisogna dire che la House, non è mai sparita, c’è sempre stata, talvolta meno in evidenza per poi ritornare apprezzata anche dal vasto pubblico, influenzando anche altri generi.

    Ormai, siamo abituati al sali e scendi dei generi musicali, tenendo conto che il mercato musicale odierno è decisamente frammentato, e suddiviso in nicchie.

    Una cosa che possiamo notare, è che negli ultimi mesi, sono diversi i brani House storici , che hanno ispirato nuove produzioni, ma non solo.

    Ma, quali sono le produzioni House, che negli ultimi tre mesi, sono stati maggiormente presenti nella Top 100 di Beatport?

    I dati sono stati estrapolati usando i servizi di Viberate, Ecco le 5 posizioni che negli ultimi 3 mesi sono rimaste per più tempo nella Top 100:

    • Let the Sun Shine (Purple Disco Machine Extended Remix) – Milk & Sugar

    In testa troviamo “Let the Sun Shine” di Milk & Sugar, nella versione remixata da Purple Disco Machine. Questa produzioni, vanta 80 giorni di presenza nella Top 100 di Beaport

    • Miss You – Kevin McKay & Tasty Lopez

    73 giorni di permanenza nella Top 100 principale di Beatport, per “Miss You” di Kevin McKay e Tasty Lopez su Glasgow Underground.

    • H O U S E – Gettoblaster ft. Missy

    I Gettoblaster, con la loro “H O U S E”, nata dalla collaborazione con Missy, vantano ben 69 giorni di presenza nella Beatport Top 100 .

    • The Music – Kideko & Saffron Stone

    “The Music”, produzione nata dalla collaborazione tra Kideko e Saffron Stone, ha totalizzato 64 giorni di presenza nella Beatport Top 100.

    • Closer – Flashmob

    Si conclude questa top 5, con “Closer” di Flashmob su Toolroom, che vanta 56 giorni nella Top 100 di Beatport.  

    Share.

    Comments are closed.