MSuperLooper: Il futuro delle Loop Station è arrivato!

0

L’utilizzo dei loop durante i live è ormai una cosa consolidata, rende decisamente una esibizione più coinvolgente, ricca di maggiori elementi sonori e soprattutto se usati nel giusto modo, mettono in risalto la creatività dei musicisti, che abbattono ogni tipo di schema e preconcetto sonoro. Vedere un musicista che durante un live sovra incide delle parti, le modifica in tempo reale, le plasma con vari effetti è sempre affascinante.

Ci sono diversi tipi di Loop Station, soprattutto in versione Hardware, solitamente vengono utilizzati con una pedaliera dedicata. Ma ora, grazie alla Melda Production, è disponibile una Loop Station che potete utilizzare con la vostra DAW preferita, e la cosa bella, è che vi permette di elaborare i vostri loop in tempo reale senza nessun limite, utilizzando diversi effetti e soluzioni.

MSuperLooper, della Melda Production, è un plug-in semplicemente unico nel suo genere, il layout è semplice, pulito e subito familiare, viene visualizzato come un sequencer, dove appunto abbiamo disponibili le nostre 4 tracce (che possiamo ampliare fino a 16) interamente dedicate alla registrazione dei nostri loop, che possiamo anche importare e eventualmente esportare.

Abbiamo otto modulatori programmabili, la sezione Multiparamters dove possiamo trovare 32 controlli che possiamo abbinare a tutti i parametri che vogliamo e controllare e modificare tramite il MIDI, abbiamo l’Upsampling e il pulsante del Limiter.

Il primo Loop che registriamo oppure importiamo nel nostro MSuperLooper, è quello che determina la lunghezza e la sincronizzazione di tutti gli altri loop, che possono essere pari oppure multipli, ma sempre influenzati dal Main Loop.

I nostri loop, possono essere registrati in Sync (ma non necessariamente, possiamo anche registrarli liberamente) con L’Host oppure con la nostra DAW, inoltre possiamo utilizzare anche l’AutoStart.

Per liberare ulteriormente la nostra creatività, entriamo nella sezione FX del MSuperLooper, dove troviamo una serie di plug-in freeware della Melda Production, e dove possiamo trovare naturalmente anche tutti i plug-in che acquistiamo dalla Melda. In questa sezione, possiamo concatenare tutti i nostri plug-in presenti, fonderli in modo da creare effetti straordinariamente unici.

MSuperLooper apre le porte della creatività, uno strumento versatile e utile per le live performance, funziona benissimo con tutte le DAW, per gli utenti MAC è disponibile esclusivamente a 64 bit, mentre per gli utenti Windows a 32 e 64 bit e soprattutto il costo è decisamente interessante!

Share.

Comments are closed.