Per un dj producer scovare nuovi plug-in per plasmare le proprie produzioni musicali è una ricerca continua, un nuovo plug-in può aprire molte porte.

    Produrre musica elettronica è un’arte quando viene fatta nel modo giusto e con creatività, bisogna sapere anche come scolpire il suono e questo nuovo Compressore / Expander è sicuramente uno strumento interessante da prendere assolutamente in considerazione.

    Cosa possiamo fare con il Compressor / Expander LENS

    LENS è un plug-in versatile che può essere utilizzato dai dj producer come Compressore oppure come Expander, fare la scelta è molto semplice grazie all’interfaccia grafica semplificata e decisamente pulita.

    Nella modalità compressor, il dj producer può regolare la soglia del compressore, il rapporto e la sua composizione, mentre nella modalità expander, può regolare la soglia, il rapporto dell’espansione del suono.

    Nella modalità compressor possiamo sfruttare il Sidechain EQ che rileva dal compressore la riduzione del guadagno come grafico, senza dover tener conto dei cursori di livelli Input, Dry e Wet.

    Questa funzione EQ per il sidechain invece non è presente, ma abbiamo la modalità listen che possiamo attivare per ascoltare il sidechain del compressore.

    Come avrai capito, LENS è un plug-in altamente creativo, che sfruttato in pieno, può dare una svolta inaspettata alle produzioni di qualsiasi dj producer.

    Da segnalare anche il pannello OUTPUT EQ, che visualizza il segnale “Wet” dopo che abbiamo applicato gli effetti del compressore e dell’expander. In questo caso il grafico tiene conto dei livelli di ingresso prima che tutto venga sapientemente miscelato.

    In questa fase per il dj producer, LENS offre ampie soluzioni di manipolazione sulle bande EQ. Inoltre, abbiamo anche la possibilità di accedere al pannello “Vintage” di LENS dove ci vengono messi a disposizione ulteriori possibilità per manipolare il nostro suono.

    Per saperne di più clicca qui

    Share.