La Deep House è un genere musicale nato a Chicago nella seconda metà degli anni ’80 che si è rapidamente diffuso in tutto il mondo. Si tratta di un tipo di house caratterizzato da atmosfere più soft e melodiche rispetto alla classica house da club. La Deep House crea un’atmosfera rilassata e sofisticata grazie ai suoi ritmi avvolgenti e alle sue linee di basso funky.

    Per tutti gli amanti della Deep House è in uscita una nuova release della serie “The Art Of Deep” dell’etichetta Deep Site che vede la collaborazione tra il producer tedesco Frankman e l’artista britannico Catelan Alex V.

    Si tratta di un imperdibile 12 pollici in edizione limitata che contiene quattro tracce di pura Deep House di altissima qualità. Frankman, veterano della scena di Lipsia, e Alex V, producer dallo stile unico e raffinato, uniscono il loro talento in questo EP ricco di groove ipnotici e atmosfere sofisticate.

    Le quattro tracce di Vinylized 8 catturano alla perfezione l’essenza della Deep House e rispecchiano lo stile inconfondibile dei due artisti. L’apertura è affidata ad “Impulse” di Alex V, una traccia dal ritmo cadenzato e con synth ascendenti che creano un’atmosfera sognante. Segue “Lonely Move” di Frankman, traccia dalle tinte più scure e misteriose. Sul lato B Frankman propone “Nothing But Darkness”, dal sapore malinconico, seguita da “Aura” di Alex V, traccia melodica dal gusto retrò.

    Gli amanti del genere non possono lasciarsi sfuggire questa release che rappresenta un autentico gioiello per collezionisti e appassionati. Il consiglio è di ascoltare queste tracce nella migliore qualità possibile, per cogliere tutte le sfumature e i dettagli di queste profonde e avvolgenti composizioni.

    E dove possiamo trovare il meglio della Deep House se non su Amazon Music?

    Sulla piattaforma streaming è possibile ascoltare in altissima qualità il meglio della Deep House e tutte le novità più interessanti in altissima qualità e anche offline.

    Inoltre, è possibile provare Amazon Music gratis per 30 giorni, Immergersi nel mondo della Deep House e lasciarsi travolgere dalle sue sonorità intense.

    Share.