La Tech House si conferma uno dei generi musicali più amati dai clubbers e proposti dai DJ in tutto il mondo. Con le sue contaminazioni sonore e i ritmi frenetici, la Tech House rappresenta il perfetto mix tra House music & Techno. Tra le etichette che hanno contribuito a definire e diffondere questo sound ricordiamo senza dubbio la Toolroom.

    State cercando nuova musica da ascoltare e con cui animare le vostre serate in pista?

    Apprezzate i ritmi frenetici della Tech House e le sue contaminazioni elettroniche?

    Allora questo articolo fa per voi! Vi consiglieremo infatti due nuovissime rilasciate dall’etichetta Toolroom.

    La Toolroom è senza dubbio una delle etichette di riferimento per la Tech House. Fondata da Mark Knight, produttore e DJ inglese, la Toolroom ha lanciato e promosso alcuni dei più grandi nomi della Tech House. Il roster dell’etichetta include artisti del calibro di Umek, Pleasurekraft, Weiss, Prok & Fitch e molti altri.

    La Toolroom ha da sempre puntato sulla qualità della musica, con un’attenzione particolare verso i nuovi talenti. Ed è proprio tra le ultime uscite che vi consigliamo due tracce che ben rappresentano il sound frenetico e contaminato della Tech House targata Toolroom.

    La prima traccia che vi proponiamo è “Losing My Mind” del producer francese Tony Cortez. Una miscela esplosiva di ritmi tribal e groove tech house, con un bassline implacabile e una vocal accattivante. Il sound di Tony Cortez fonde alla perfezione pulsazioni elettroniche e percussioni etniche, per un risultato che ipnotizza la pista da ballo. Il ritmo incalzante di “Losing My Mind” vi trascinerà nel vivo della tech house.

    La seconda traccia è “Yellow Wave”, frutto della collaborazione tra Danny Rhys e Antho Decks. Anche qui ritroviamo la formula vincente della Tech House Toolroom: tribal drums energici, drop devastanti e un ritornello che si impadronisce della mente. Danny Rhys è un producer britannico in ascesa, già nella Top 20 Beatport con la hit “Sibali”.

    Antho Decks invece,  è reduce dal remix di “El Beso” di Dombresky. In “Yellow Wave” mettono insieme il meglio dei rispettivi background, generando un’onda energetica di pura Tech House.

    Non fatevi scappare queste due tracce targate Toolroom Records! Sono il meglio della Tech House del momento, da aggiungere subito alla vostra playlist.

    Potete ascoltarle in alta qualità e senza interruzioni su Amazon Music, disponibile gratis per 30 giorni. Approfittatene per immergervi totalmente nei ritmi frenetici di “Losing My Mind” e nelle atmosfere ipnotiche di “Yellow Wave”.

    Share.